lunedì 2 gennaio 2012

Piccole Luci




E' uno spazio rivolto a quei pensieri che custodiamo insieme al dolore, quando ci rechiamo al cimitero a far visita ai nostri cari.
Le tensioni della giornata spariscono in quella pace ovattata quando, raccolti nel calore dei ricordi, entriamo in un altro spazio, dove cerchiamo voci e volti irrangiungibili per noi, perché ora si muovono nella luce di Dio a contatto con gli angeli. Allora i nostri passi cadenzati dal rumore secco della ghiaia, sembrano "stonare" nell'anima che soffre e spesso non vediamo nemmeno chi incontriamo, schivi e isolati nel nostro soffrire e nelle incognite paure che ci procura la perdita di una persona cara.
Questi nostri pensieri sono come delle piccole luci che si accendono e si uniscono in una grande luce che ci accomuna nel dolore; sprazzi di tante anime che individualmente rivolgono a Dio una muta preghiera collettiva, calda e rassicurante come una stretta di mano.

La prima piccola luce che voglio pubblicare é questa.

Ciao mamma,
vorrei tanto che queste parole avessero il significato di quelle tenere "letterine" che la sera della vigilia di Natale mettevo sotto il piatto di papà e che poi mi obbligavi a leggere, in piedi sulla sedia a parenti e amici riuniti. Userò la forza di quella fresca emozione e quella gioia innocente per superare questa grande distanza e sono sicura che ti raggiungeranno  insieme a tutti quei "ti voglio bene" che non sono mai stata capace di dirti, perché gelati in gola ma espressi in tanti piccoli gesti nascosti. Avranno valore ora che non sei più vicino a me le parole non dette? Contano i semplici gesti? C'é un tempo per la pioggia e uno per il sole, c'é un tempo per nascere e uno per morire e... un tempo per riuscire! L'amore, grande veicolo, é l'unico mezzo che mi rimane per raggiungerti e dirti quanto sempre ti abbia voluto bene.
Mi manchi tanto cara mamma ma, nella gioia innocente della mia infanzia ti ritrovo viva e vicina a me.
Ti abbraccio forte.
Mariangela

Ora vorrei fare un invito a quelli che passeranno di qui:
"Sarei lieto di pubblicare in questa rubrica la vostra piccola luce, inviandomela al seguente indirizzo di posta elettronica":
orestemori866@gmail.com

Grazie

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento.